Ultime Notizie

SERVIZIO CIVILE 2018/19

PRESENTAZIONE DOMANDE CANDIDATI ENTRO LE ORE 18:00 DEL 28 SETTEMBRE 2018

Corso di Primo Soccorso

Lunedì 19 Marzo 2018 ore 20.15

Dona il tuo 5 per mille

Dona il tuo 5 per Mille alla Croce Blu di Lovere. Inserisci il codice fiscale 96005600166 nella tua dichiarazione dei redditi. Grazie!

Areu

SERVIZIO CIVILE 2018/19

21-08-2018


Sono stati pubblicati i bandi per il Servizio Civile 2018/19, la scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti candidati è fissata per il giorno 28 settembre 2018 alle ore 18:00.

Possono fare domanda

I giovani (senza distinzione di sesso) che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

·         cittadini italiani

·         cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea

·         cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia

     non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

Non possono presentare la domanda i giovani che:

·abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista

·appartengono a corpi militari o alle forze di polizia

·abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.   

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 18,00 di venerdì 28 settembre 2018, dopo tale data verranno realizzate le selezioni che come di consueto saranno programmate precedentemente con le Associazioni.

Infine segnaliamo che ad oggi non sono ancora disponibili le possibili date di partenza dei progetti.

Per fare domanda bisogna compilare in ogni sua parte i moduli (allegati 3, 4 e 5) ed allegare anche:

-fotocopia di un valido documento di identità personale

-fotocopia del Codice Fiscale

-fotocopia dei titoli di studio dichiarati (diploma di scuola superiore, laurea, ecc). Non è importante allegare il diploma delle Scuole medie inferiori perché non dà punteggio.

-fotocopia di altri eventuali corsi utili al progetto

se hai indicato nella domanda “precedenti esperienze di volontariato”, allega inoltre una certificazione degli enti in cui hai svolto attività di volontariato con indicazione della durata.



Allegati

Inserito da: r.lazzarini
Ultima Modifica: 2018-08-29 12:05:25