Il Volontariato

Quando si parla di volontariato, viene da pensare a persone che con spirito di umanità sono pronte ad aiutare il prossimo. Questa teoria è giusta, ma noi della CROCE BLU - LOVERE, aderenti all'A.N.P.AS., sappiamo bene che essere volontari è anche una soddisfazione, un modo per riempire la propria vita. Partecipare al volontariato è semplice e per niente impegnativo. Ogni volontario che svolge questa attività è pieno di impegni, alcuni studiano, altri lavorano eppure senza il minimo sforzo riescono a dare all'Assiciazione un po' del loro tempo.

Scopri con i collegamenti qui in parte i principali servizi.

Il primo soccorso

Il primo soccorso è l'aiuto che si presta alla persona o alle persone che sono state vittime di un incidente o di un malore. Tale aiuto non deve essere necessariamente, di natura medica, anzi il primo soccorritore non ha il compito di sostituirsi al sanitario che interverrà al più presto possibile. Egli deve invece preservare l'infortunato dall'aggravamento delle sue condizioni per l'intervento di cause aggiuntive.

Il 112 è il Numero Unico Europeo (NUE) per tutti i casi di Emergenza. Il numero è gratuito da tutti i telefoni. Per ora è attivo solo in Regione Lombardia. Nel resto d'italia rimangono i normali numeri di emergenza. Leggi le informazioni utili per la chiamata.

Ultime Notizie

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN AUTISTA-SOCCORRITORE

E' indetta una selezione per l’assunzione di N. 1 dipendente, profilo professionale “Autista-Soccorritore”, con contratto a tempo determinato.

Emergenza Covid19 - Aiutaci ad aiutarti

In questi giorni, oltre alle fatiche fisiche ma soprattutto psicologiche, ci sono anche enormi mancanze dal punto di vista della reperibilità del materiale e delle risorse idonee per poter tutelare anche la nostra salute. Aiutaci con una donazione.

SERVIZIO CIVILE 2021

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2021

Corso di Primo Soccorso - RINVIATO SETTEMBRE

Rinviato dopo l'estate

Dona il tuo 5 per mille

Dona il tuo 5 per Mille alla Croce Blu di Lovere. Inserisci il codice fiscale 96005600166 nella tua dichiarazione dei redditi. Grazie!

Contatti

NUMERO UNICO
035 983834



info@croceblulovere.it
croceblulovere@pec.it