Ultime Notizie

Emergenza Covid19 - Aiutaci ad aiutarti

In questi giorni, oltre alle fatiche fisiche ma soprattutto psicologiche, ci sono anche enormi mancanze dal punto di vista della reperibilità del materiale e delle risorse idonee per poter tutelare anche la nostra salute. Aiutaci con una donazione.

SERVIZIO CIVILE 2019-20

FINANZIAMENTO PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2019

Corso di Primo Soccorso - RINVIATO SETTEMBRE

Rinviato dopo l'estate

Areu

Emergenza Covid19 - Aiutaci ad aiutarti

16-03-2020


In questi giorni, oltre alle fatiche fisiche ma soprattutto psicologiche, ci sono anche enormi mancanze dal punto di vista della reperibilità del materiale e delle risorse idonee per poter tutelare anche la nostra salute, posta costantemente a rischio a causa dell’aumento drastico dei casi di Covid-19 che richiedono innanzitutto il nostro intervento per poter raggiungere le strutture ospedaliere.

Come aiutarci:

Tramite Bonifico Bancario, Bollettino postale o Conto PayPal
Trovate tutte le informazioni a questa pagina

Tramite la campagna promossa sul sito GoFundMe accessibile a questa pagina anche per una piccola donazione tramite carta di credito.

Vedi i nostri sostenitori

Attenzione
Chi desiderasse la ricevuta scaricabile fiscalmente deve effettuare la donazione esclusivamente tramite bonifico bancario ed inviare una e-mail all'indirizzo info@croceblulovere.it indicando i propri dati.


Per i prossimi giorni la nostra ambulanza 🚑 urgenza parte dalla nostra sede (zona bingo) e non più dall’ospedale di Lovere. Purtroppo a causa della mancanza del personale infermieristico l'equipaggio sarà composto solamente da soccorritori volontari. Per qualsiasi necessità ci trovate lì o ai soliti numeri di telefono 📞. Siamo impegnati su molti interventi quindi se non ci trovate subito vi preghiamo di richiamare o inviare una e-mail all’indirizzo info@croceblulovere.it

Una campagna di raccolta fondi partita senza troppe speranze, tra la frenesia e la preoccupazione di questi giorni, che ci ha permesso di raccogliere in 24 ore oltre 4000€. Abbiamo già inoltrato i primi ordini per circa 2500€ principalmente di guanti, disinfettanti, e gel igienizzanti che ci permetteranno di continuare tranquilli per le prossime settimane. Le mascherine, ad ora, risultano ancora introvabili e dobbiamo sperare nei ridottissimi rifornimenti delle autorità “riutilizzandole” per quanto possibile. Ma la ricerca continua. Abbiamo più che raddoppiato il numero di interventi urgenti giornalieri ma purtroppo si sono quasi azzerati i trasporti secondari e le manifestazioni, unico sostentamento della nostra associazione. Un grazie di cuore ❤️ a tutti quelli che hanno dato il loro contributo e che continueranno a farlo, secondo le proprie possibilità. L’associazione vede anche le donazioni anonime, che ovviamente non verranno rese pubbliche, ma se ci sarà la possibilità ringrazieremo uno per uno. Grazie a chi in questi giorni ci ha pensato mandandoci una pizza 🍕, la merenda 🍰, o anche solo un caffè ☕️. Sembra una cosa banale ma di questi tempi non è così scontato nemmeno riuscire a procurarsi la cena. Il nostro servizio prosegue, per tutta la comunità, e non ci arrenderemo. Noi purtroppo non possiamo ma #voistateacasa e vedrete che alla fine Andrà tutto bene 🌈. Grazie a chi continuerà a sostenerci economicamente e non solo. E se da questa raccolta dovesse avanzare qualche soldo, sapremo come utilizzarli al meglio per tutta la comunità.
I circa 120 volontari della Croce Blu di Lovere


Inserito da: m.taccolini
Ultima Modifica: 2020-03-28 23:03:33