Servizio di Emergenza-Urgenza 118
Servizio in convenzione con AREU




Ultime Notizie

SERVIZIO CIVILE 2017

PRESENTAZIONE DOMANDE CANDIDATI ENTRO LE ORE 14:00 DEL 26 GIUGNO 2017

Io Non Rischio - 15 16 Ottobre 2016

Campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. 15 e 16 ottobre volontari in piazza a Costa Volpino

Areu

La Croce Blu di Lovere è convenzionata con AREU LOMBARDIA (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) coordinata dalla SOREU Alpina (Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza di Bergamo)

La nostra postazione, con sede operativa presso l'ospedale di Lovere, dispone di un Mezzo di Soccorso di Intermedio (MSI) con infermiere a bordo, equipaggiato con un Monitor/Defibrillatore Lifepack 12 (per l'acquisizione e invio dell'ElettroCardioGramma direttamente dal luogo dell'intervento alla centrale operativa 118).

Il M.S.I. prevede la presenza di un infermiere abilitato all'impiego di algoritmi clinico assistenziali in ottemperanza delle indicazioni fornite dal medico della sala operativa. L'infermiere acquisisce competenze di team leader sulla scena e ha la responsabilità del servizio quindi del paziente con la possibilità di somministrare farmaci o eseguire manovre invasive (come accesso intraosseo e tubo laringeo). L'infermiere è supportato da un'autista-soccorritore e dai soccorritori-esecutori.

Questo servizio è garantito dai volontari, dai dipendenti e dai mezzi della Croce Blu tutti i giorni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per l'accesso al servizio comporre da qualsiasi telefono il Numero Unico Emergenza 112.